Settimana prevenzione oncologica

  • -

Settimana prevenzione oncologica

Category : Uncategorized

Sabato 28 marzo la prima edizione del  Premio di Agriscultura crotonese

Crotone, 26 marzo. Sabato 28 marzo, alle ore 18,00, alla Lega navale di Crotone, si terrà la prima edizione del Premio di Agriscultura crotonese.

L’evento, che rientra nella settimana nazionale della prevenzione oncologica, è promosso e realizzato da Lilt Crotone, Gal Kroton, Coop Bioagrizoo, Slow-Food Crotone, in collaborazione con Lega Navale Crotone, assessorato Attività produttive del Comune Crotone, e con la sponsorizzazione di Gerardo Sacco, Baci Milano, Joy Evelyn conceptstore E Galleria d’arte Il cubo. La mostra concorso rappresenta un evento unico che coniuga sana alimentazione, prevenzione oncologica, food design.

La prima edizione del Premio di Agriscultura e’ una mostra concorso che vuole mettere in luce le peculiarità dei nostri prodotti, belli da mangiare anche con gli occhi.

Di qui l’idea di creare  la prima mostra di opere d’arte di frutta e verdure scolpite, realizzate interamente con prodotti biologici crotonesi. La mostra rappresenta, inoltre, un modo originale di avvicinare il pubblico, in una maniera nuova e originale, alla problematica oncologica.