Salpiamo con Omero, Terza edizione.

  • -

Salpiamo con Omero, Terza edizione.

Category : 2017

Lni Crotone per il sociale, un successo l’iniziativa “Salpiamo con Omero”

Crotone. Passeggiata tra le onde radioguidata stamattina per 20 ipovedenti dell’Unione provinciale ciechi di Crotone. È’ stata un successo la terza edizione dell’iniziativa “Salpiamo con Omero” per ipovedenti, promossa dalla Lni di Crotone in collaborazione con la delegazione provinciale del CONI, Unione ciechi e amministrazione comunale, Bper, Scalise sport, Confcommercio Crotone e Scamarcia Bike.
A salutare la singolare passeggiata, iniziata alle 10 del mattino, c’erano il presidente della Lni di Crotone, Giovanni Pugliese, e il delegato provinciale Coni Point, Daniele Paonessa. Gli ipovedenti, a bordo di 6 pedalò messi gentilmente a disposizione della Lega navale di Crotone dai lidi balneari Casarossa,Atlantis, La ronde e Ondina, sono partiti alla scoperta delle bellezze del mare crotonese guidati dalla voce di Enzo Colosimo, che, attraverso delle ricetrasmittenti posizionate su ogni pedalò, si è cimentato in questa radiocronaca particolare.
Gli ipovedenti hanno così goduto della minicrociera alla scoperta del litorale cittadino, accompagnati a bordo dalle guide del CRAL. In tutto una quarantina di persone, tra normodotati e ipovedenti, hanno partecipato all’iniziativa.
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto della sezione ciechi – ha spiegato Giovanni Pugliese, presidente Lni Crotone – con iniziative come queste vogliamo essere vicini alle associazioni che operano nel nostro territorio. L’obiettivo di far trascorrere a questi nostri amici una giornata fuori dall’ordinario e dalla routine è stato raggiunto. È stato un bel momento di socializzazione. La Lega navale è ben contenta di spendersi in queste iniziative per il sociale e di rendersi utile”. “È tutto andato bene – ha sottolineato Paonessa – il vento di stamattina ci ha solo costretto ad andare sotto costa con le imbarcazioni “.
Presente all’iniziativa LUIGI Palmieri, componente della commissione nazionale sport Unione ciechi e consigliere provinciale dell’associazione ciechi, insieme ad una rappresentanza dell’Unione ciechi.